Mercoledì dalle 10:30 alle 12:30 (orario valido per tutto l'anno accademico 2021-2022, e fino a luglio 2022)

Ufficio docente: Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche (DIES), via Tomadini 30/A - Udine, edificio "Tomadini Nuovo", stanza n° 10, primo piano

Per quanto concerne il ricevimento "istituzionale" settimanale, consiglio di verificare regolarmente le informazioni su questa pagina in cui verranno pubblicate eventuali modifiche temporanee di questo orario (v. note sulla situazione COVID-19).

Inoltre, ricevo su appuntamento nel caso in cui, per motivate ragioni, vi sia la impossibilità di usufruire delle occasioni di incontro "ordinarie". In questo caso, l'appuntamento è da concordare preventivamente via e-mail con il docente (francesco.crisci(at)uniud.it), indicando due o tre alternative in termini di giornate e fasce orarie: compatibilmente con la vostra e la mia agenda settimanale cercherò di trovare una soluzione conveniente.

Ogni settimana dedico, mediamente, tra le 5 e le 6 ore tanto al ricevimento di studenti che frequentano corsi di laurea triennale o di laurea magistrale quanto alla collaborazione con i tesisti per lo sviluppo dei loro elaborati. Questa attività non è banalmente un "servizio" o una funzione didattica "accessoria", e non va intesa semplicemente come un "onere" per il docente o un "diritto" dello studente: va considerata come parte integrante e assolutamente imprescindibile del "buon funzionamento" della normale "vita accademica". La presenza "fisica" nei dipartimenti e nelle sedi universitarie, i momenti di incontro e il "vissuto" quotidiano dei membri di una collettività costituiscono una componente necessaria per sviluppare meccanismi di "reale partecipazione" all'interno della comunità universitaria, sia locale sia di livello internazionale. 

NB: Il ricevimento di mercoledì 11/05/2022 è sospeso: per tutta la settimana sono impegnato ad Aquileia per le lezioni presso la Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici-SISBA. Il ricevimento riprenderà regolarmente la settimana successiva.